SCENARIO

perchè qui

Viviamo una profonda rivoluzione culturale. Utilizziamo i mezzi (mobili) digitali per informarci, raccontarci, comunicare con le persone che amiamo, esplorare il mondo, cercare e confrontare prezzi di prodotti da acquistare.

Un cambiamento che tocca in modo profondo ciò che desideriamo, dal ludico al lavoro, fino inevitabilmente agli acquisti.
I dispositivi mobili hanno cambiato le regole con cui le persone strutturano i loro bisogni.

DIGITAL & MOBILE

revolution

Una platea sempre più vasta e tecnologicamente consapevole ha ridefinito i canali di comunicazione e di advertising. I Consumatori di oggi trascorrono sempre più tempo connessi attraverso smartphone e tablet: sono esigenti,  fortemente attratti da nuovi stili di vita ed immersi in reti di consumo che suggeriscono e veicolano bisogni e tendenze.

pianifica i propri acquisti prima di entrare nel punto vendita

confronta i prezzi dei prodotti chiedendo aiuto alla sua comunità

valuta ed entra in più punti vendita alla ricerca di prezzo/qualità migliori

raccoglie info sui prodotti distribuendo feedback su internet

Gli utenti Mobile giornalieri superano quelli da Pc: 17,4 milioni di persone nel nostro paese spendono al giorno mediamente più di 1 ora e mezza sui loro dispositivi mobili.
Dal marketing di massa dell’industria televisiva (domanda del consumatore, spot televisivi a raffica) siamo di fronte al consumatore del post-consumismo che non sa più cosa acquistare, ha tutto quello di cui ha bisogno, ha molto poco da desiderare ed ha sempre meno tempo per cercare prodotti. Eppure è lo stesso consumatore che ha un disperato bisogno di reperire beni che siano in grado di risolvere i suoi problemi.

IL NOSTRO

ruolo

Acquisire nuovi contatti e convertirli in Clienti, esplorare e fidelizzare la customer base, promuovere e commercializzare prodotti e servizi, narrare storie digitali. Oggi la “Mobile Transformation” è possibile e passa attraverso la convergenza di soluzioni digitali.

SCENARIO ultima modifica: 2015-03-24T12:02:29+00:00 da dev