fbpx
Aperti lun/ven 9:00 - 13:00 | 15:30 - 18:30
comunicazione-convergente

Che cos’è la Comunicazione Convergente?

Lo scenario del mondo digitale è in continuo mutamento e con il passare degli anni continuerà a farlo ad una velocità sempre maggiore.

I social media e le nuove tecnologie hanno contribuito a modificare le abitudini di tutti, e quindi anche dei consumatori, che, “attaccati” da più fonti sono diventati sempre più difficili da persuadere e conquistare.

È per questo motivo che i brand sentono la necessità di dare di più, di fare qualcosa che stravolga il pensiero dell’utente finale, spinto dalla curiosità e dal desiderio a compiere QUELL’AZIONE!

 

Intelligenza artificiale per una comunicazione convergente

 

Oggi il consumatore è il vero protagonista del mercato e ogni azienda deve poterlo raggiungere con un messaggio unico, capace di lasciare letteralmente il segno: al centro di tutto devono esserci i suoi bisogni e diventa perciò sempre più decisivo creare strategie mirate per rispondere a queste esigenze.
A questo scopo nasce la COMUNICAZIONE CONVERGENTE.

La conversazione diventa uno strumento estremamente importante e generare un’emozione o suscitare un impatto emotivo sul consumatore spesso si rivela la chiave di volta.

Una strategia impostata sulla coesione e interazione tra smartphone, social media marketing e intelligenza artificiale funziona perfettamente.

Perché? Perché la loro sinergia è smart, veloce e mirata!

Far capire all’utente che noi vogliamo conoscerlo e sapere cosa possiamo fare per appagarlo, mostrare interessi verso i suoi interessi, dare un valore alle sue informazioni “ripagandolo” ad esempio con un PDF Omaggio, una Prova Gratuita, un Buono Sconto, sono tutte azioni che lo faranno sentire unico e compreso.

 

Scopri con Strinet i vantaggi della Comunicazione Convergente

 

Con le strategie di Convergent Marketing infatti, è possibile individuare le abitudini dei consumatori e intercettarli con una comunicazione precisa e profilata più efficace delle tradizionali domande con risposta preimpostata.

Ad oggi, l’automatizzazione dell’intelligenza artificiale non può batterla nessun altro mezzo di comunicazione. Abbiamo scelto dunque di proporre proprio questo ad i nostri clienti, una piattaforma capace di trasformarsi in un sistema di vantaggi grazie alla comunicazione convergente.

L’obiettivo che sarà raggiunto è di unire alla comunicazione che tutti noi conosciamo, le nuove tendenze del marketing, per fare vivere al consumatore un’esperienza vera, meno invadente e super coinvolgente.

Unisciti a noi e scopri cosa può fare per te il mondo dell’intelligenza artificiale. Invia una mail a contatto@strinet.it o chiama il n° 0882.603840.

La rivoluzione ti aspetta!

Leave a Reply