• Label Design


  • Vanity Emotion


  • Via Torino, 8 - Apricena (FG)

Per questa etichetta siamo partiti dal trovare un nome adatto a questo vino, che ne sintetizzasse la provenienza, l’idea e l’innovazione. “6 LINGUE” nasce dal rapporto tra la città di Apricena e l’Imperatore Federico II.

Difatti, fu l’Imperatore Federico II di Svevia ad eleggerla terra facente parte del proprio demanio, svincolandola da ogni tipo di servitù. L’ultimo Sacro Imperatore dei Romani (Federico II) dimorò per lunghi periodi in questa città e portò grandi cambiamenti.

Da qui è nata la nostra idea di dare all’etichetta il nome “6 LINGUE”, proprio per omaggiare l’imperatore Federico II, che, tra le sue tante abilità e virtù, parlava perfettamente ben 6 lingue: latino, siciliano, tedesco, francese, greco e arabo.

Lo stesso nome lo abbiamo dato anche alle etichette del vino bianco e del rosato della stessa azienda, variando i colori predominanti.

Esaminando l’etichetta dal punto di vista del design, possiamo notare che grande spazio è occupato dal numero 6, composto da 6 mosaici pittoreschi uniti in un solo pattern, che riportano all’epoca sfarzosa in cui è vissuto l’imperatore. Il colore magenta è legato ovviamente al vitigno, che in questo caso è Uva di Troia.

Grazie a Vanity Emotion per essersi affidati a noi.

Contattaci per informazioni sui nostri servizi
yes
Hai bisogno di aiuto?