fbpx
Aperti lun/ven 9:00 - 13:00 | 15:30 - 18:30
Pubblicità esterna Strinet

Pubblicità esterna: funziona ancora?

La Pubblicità Outdoor può essere considerata il parente di primo grado del Passaparola per il settore pubblicitario.

 

Quante volte abbiamo rallentato in macchina alla vista in cartellone pubblicitario 6×3 con le offerte del mese del nostro supermercato? Oppure la presentazione della nuova collezione del nostro negozio di abbigliamento preferito? Immagino tante.

 

Quindi la Pubblicità Outdoor (“all’aperto”) funziona ancora o adesso esistono solo il social media marketing, la realizzazione di siti web, gli e-commerce, il funnel marketing o il direct marketing?

 

Cartellone pubblicitario VS Post su Facebook

 

Non c’è scontro, né tantomeno rivalità. Per il proprietario di una boutique di brand di fascia medio-alta sarà fondamentale impostare una campagna di marketing che comprenda sia la pianificazione di una strategia sui social media, che l’impostazione di una campagna outdoor.

 

Bisogna tenere bene a mente che per ogni passo avanti che facciamo e per ogni idea che coltiviamo, al centro della nostra strategia c’è sempre e solo lui: il target, l’audience.

 

Il target è il segmento di persone accomunate dall’interesse o dal potenziale interesse per la mia azienda e/o servizio, che viene identificato in seguito ad un’accurata ricerca di mercato.

 

La pianificazione sui social e la grafica del mio cartellone pubblicitario o poster 6×3 saranno realizzate e pubblicate pensando alle abitudini e al gusto del mio target.

 

Non occorre dunque scegliere tra un canale e l’altro, ma saper indirizzare la strategia di marketing al giusto pubblico. Cercando di riassumere, per impostare una corretta campagna pubblicitaria devo soddisfare i seguenti requisiti:

 

  • identificare il target
  • catturare l’attenzione del pubblico
  • creare grafiche accattivanti
  • realizzare contenuti pertinenti ed interessanti
  • suscitare curiosità
  • distinguere la mia attività dai competitor

 

Quali sono i vantaggi dell’Outdoor advertising?

 

I vantaggi di realizzare una campagna con cartelloni pubblicitari e affissioni esterne riguardano sia la visibilità che l’efficienza del messaggio:

 

  1. Altissima visibilità: scegliendo le giuste posizioni, che possono essere le zone più trafficate, la fermata di un autobus, l’uscita dal supermercato (tutto da considerarsi in base al settore) permettono di godere di migliaia di visualizzazioni giornaliere;
  2. Flessibilità: qualsiasi forma e grandezza di business può avere lo spazio adatto alle sue esigenze, dall’azienda locale alla multinazionale;
  3. Facilità di posizionamento geografico: il cartellone pubblicitario può essere posto ovunque le leggi lo permettano;
  4. Ampia creatività: forme, colori, spazi occupati e tecnologie possono essere applicate in infiniti modi;
  5. Efficienza: costo per contatto decisamente minore rispetto a Tv e stampa

 

Strinet: l’agenzia pubblicitaria Foggia

 

Se vuoi realizzare una campagna pubblicitaria ad hoc per la tua azienda e per il tuo servizio, assicurarti di raggiungere il tuo pubblico, la giusta visibilità e far crescere le possibilità del tuo business (non solo online) Strinet è l’agenzia pubblicitaria San Severo (Foggia) che stai cercando.

 

Dai un’occhiata al nostro portfolio lavori per scoprire tutte le soluzioni che Strinet ti offre. Puoi contattarci telefonicamente o inviando una mail a contatto@strinet.it.

 

Siamo a disposizione per rispondere ad ogni tuo dubbio.

Hai bisogno di OUTDOOR e AFFISSIONI?

Oppure vuoi migliorare la tua presenza
Poster / Manifesti / Cartellonistica interna ed esterna

Leave a Reply