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Posizioni aperte:

Commerciale

Il Consulente Commerciale è il professionista del ramo vendite con esperienza nelle funzioni commerciali di Aziende di beni e/o servizi.

Il Consulente Commerciale è una figura strategicamente ed operativamente rilevante per qualsiasi Società che voglia acquisire nuovi clienti, sviluppando il proprio fatturato.

Oltre ad essere un abile “venditore”, possiede conoscenze di marketing e comunicazione: analizza la concorrenza, effettua campagne di telemarketing/email marketing, fissa appuntamenti commerciali e fidelizza il cliente.

Principali competenze di un Consulente Commerciale:

  • Conoscenza base del World Wide Web e dei Social Network;
  • Mappatura del territorio;
  • Analisi della concorrenza;
  • Open Source Intelligence: utilizzo fonti web per ricavare info. su referenti/aziende;
  • Profilazione liste clienti potenziali;
  • Analisi del Portafoglio clienti: clienti Attivi/Prospect/Suspect;
  • Contatto cliente e presa appuntamenti commerciali;
  • Gestione agenda commerciale;
  • Presentazione servizio e trattativa di vendita;
  • Analisi necessità cliente;
  • Negoziazione con il cliente;
  • Vendita;
  • Rapporto post-vendita.

Requisiti richiesti:

  • Possesso di Partita Iva;
  • Pregressa esperienza come Commerciale;
  • Automunito.
Commerciale

Il Consulente Commerciale è il professionista del ramo vendite con esperienza nelle funzioni commerciali di Aziende di beni e/o servizi.

Il Consulente Commerciale è una figura strategicamente ed operativamente rilevante per qualsiasi Società che voglia acquisire nuovi clienti, sviluppando il proprio fatturato.

Oltre ad essere un abile “venditore”, possiede conoscenze di marketing e comunicazione: analizza la concorrenza, effettua campagne di telemarketing/email marketing, fissa appuntamenti commerciali e fidelizza il cliente.

Principali competenze di un Consulente Commerciale:

  • Mappatura del territorio;
  • Analisi della concorrenza;
  • Open Source Intelligence: utilizzo fonti web per ricavare info. su referenti/aziende;
  • Profilazione liste clienti potenziali;
  • Analisi del Portafoglio clienti: clienti Attivi/Prospect/Suspect;
  • Contatto cliente e presa appuntamenti commerciali;
  • Gestione agenda commerciale;
  • Presentazione servizio e trattativa di vendita;
  • Analisi necessità cliente;
  • Negoziazione con il cliente;
  • Vendita;
  • Rapporto post-vendita;

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