loader

Se c’è ancora qualcuno che crede che gli SMS siano ormai obsoleti e non vi è alcun motivo per inserirli nella propria strategia di Business, lo sbaglio si nasconde dietro l’angolo, e vi spieghiamo perché. L’SMS Marketing è una strategia di vendita diretta basata sull’uso di messaggi di testo per veicolare informazioni pubblicitarie o informative. […]

Si sa, acquisire nuovi clienti non è “facile” come una volta. Non basta più il passaparola, un buon prodotto e una bella vetrina per conquistare il pubblico. Ad oggi, la prerogativa assoluta è AVERE UNA CHIAVE DI COMUNICAZIONE STRATEGICA E CONVERGENTE. Cosa significa? Comunicare per coinvolgere: nuovi clienti sui Social Media Il “Saper Comunicare” deve […]

Lo scenario del mondo digitale è in continuo mutamento e con il passare degli anni continuerà a farlo ad una velocità sempre maggiore. I social media e le nuove tecnologie hanno contribuito a modificare le abitudini di tutti, e quindi anche dei consumatori, che, “attaccati” da più fonti sono diventati sempre più difficili da persuadere […]

“Comunicare” e “saper comunicare” sono due concetti che non sempre riescono a camminare di pari passo. Se nella vita di tutti i giorni, a lavoro e nei rapporti in genere, la comunicazione è importante, per il marketing è fondamentale! Perché l’SMS marketing è importante? Il marketing parte dal brand, ed il brand dipende fortemente dalla […]

Avete mai sentito parlare di Local Marketing? Le due parole ne suggeriscono il significato: il “marketing” raccoglie tutte quelle attività che vengono effettuate a favore della valorizzazione di un business/brand, sia online che offline; quando questa parola viene preceduta dal sostantivo “local”, stiamo facendo riferimento ad attività di marketing rivolte ad un target specifico e […]

Il Social Media Manager si occupa della gestione della comunicazione e dell’interazione sui social network di aziende, liberi professionisti o realtà no profit con il loro pubblico di riferimento. Rapporto tra azienda e Social Media Manager Il lavoro del Social Media Manager non è direttamente legato alla generazione di profitti, ma al raggiungimento di obiettivi […]

La Pubblicità Outdoor può essere considerata il parente di primo grado del Passaparola per il settore pubblicitario. Quante volte abbiamo rallentato in macchina alla vista in cartellone pubblicitario 6×3 con le offerte del mese del nostro supermercato? Oppure la presentazione della nuova collezione del nostro negozio di abbigliamento preferito? Immagino tante. Quindi la Pubblicità Outdoor […]

La tecnologia che abbiamo tra le mani ovunque ed in ogni momento del giorno (e della notte!) è il motore che sta spingendo il cambiamento nel settore della pubblicità. I vecchi modelli, ovvero come abbiamo inteso il lavoro dell’agenzie ed il comportamento dei clienti è superato: continuando a comportarci come in passato è preludio ineluttabile […]

Non è un mistero ormai che i siti web siano diventati dei veri e propri biglietti da visita per le aziende, per i loro brand e le attività. Con l’aumentare delle possibilità di mercato gli utenti sono diventati molto diffidenti e prima di acquistare un prodotto o affidarsi ad un servizio, è prassi comune andare […]

yes
Hai bisogno di aiuto?