Scritto da Francesco
Pubblicato il

La risposta che verrebbe spontanea alla maggior parte degli imprenditori è: “Sinceramente sì, ma dipende quanto!”.

Al giorno d’oggi, e senza aver bisogno di sofisticate ricerche statistiche per constatarlo, è possibile affermare che la navigazione di un utente parte da Google, ed è quindi impossibile per un’azienda non possedere un sito web o e-commerce.

Da una ricerca, fatta ovviamente su Google, risulta che circa il 50% degli utenti clicca sul primo annuncio della prima pagina, il 15% sul secondo, e va da sé che per gli altri risultati resta poca considerazione.

Questo articolo risponde ad alcune domande che dopo questi dati sorgono spontanee:

  • Come posso farcela se ho appena pubblicato il mio sito?
  • Come posso farcela se il mio sito è “morto” e non lo vedo nemmeno in seconda pagina di ricerca?
  • Come posso farcela se nonostante il mio impegno non riesco ad essere tra i primi risultati?

Essere in prima pagina su Google

Senza troppi giri di parole, l’unico modo per emergere e comparire nei primi risultati di ricerca su Google, aumentando considerevolmente la concreta possibilità di acquisire nuovi clienti, è pianificare strategie SEM (Search Engine Marketing), ovvero campagne sponsorizzate tramite Google ADS.

Qualsiasi sia il tuo settore di business, ti aiutiamo a pianificare campagne pubblicitarie che pagherai a Google, solo ed esclusivamente in base al numero dei clic ricevuti.

Per raggiungere i risultati prefissati, Strinet lavora sui seguenti focus:

  • Strutturare l’annuncio utilizzando una comunicazione chiara, incisiva e d’impatto
  • Studiare le parole chiave (fondamentali per la riuscita della campagna) e selezionare le più utilizzate, in base al settore di riferimento
  • Combinare budget a disposizione e geo-localizzazione degli annunci per raggiungere il cliente giusto

e su Google non ti trovano, Strinet ti fornisce una chance concreta di rimettere le cose a posto affidandoti alle mani sicure di un team di esperti.

Fissa subito una call o un incontro, molti imprenditori hanno già iniziato a moltiplicare le proprie operazioni di business, tramite le campagne advertising (pubblicitarie) su Google.

Compila il form


    I nostri clienti