Si ricomincia, come ogni settembre. C’è chi è ancora con la testa in spiaggia, chi non vede l’ora che arrivi un po’ di fresco, e chi sa perfettamente dove si trova e cosa deve fare. Se vi sentite fortunati e volenterosi, siete nella condizione di promettere a voi stessi di cominciare la dieta o la palestra.

La gestione della vostra attività può attendere? Se la risposta è sì puoi fermarti a questo punto interrogativo, se la risposta è “Decisamente no!” procedi con la lettura: questo articolo è rivolto proprio a te!

Ricominciamo da zero

Ricominciare, rinnovarsi, trovare nuovi stimoli, muoversi verso nuove opportunità. Sono queste le note su cui vogliamo danzare insieme a voi.

Da un certo punto di vista, il mese di settembre è il vero Capodanno Aziendale; dall’altro è l’inizio del rush finale di un periodo che ci porta verso il Black Friday e le feste di Natale, momenti clou per i consumi e, di conseguenza, per il marketing.

Facciamo un gioco?

Vogliamo farti alcune domande, e proporti contemporaneamente delle risposte, o meglio, soluzioni.

   1) Come pensi di affrontare il nuovo step della stagione?

Comunicazione diretta: raccogliere, riorganizzare, valorizzare i dati dei propri clienti per dialogare con loro in modo diretto ed aprirsi a nuove opportunità di vendita.

   2) Quali i sono i tuoi buoni propositi?

Rifare il look: la propria immagine (attraverso il logo, il sito, i social) sono 9 volte su 10 il primo, ed irripetibile, momento di contatto! Essere “belli” e riconoscibili è d’obbligo.

   3) Come pensi di raggiungerli?

Costruire un piano di comunicazione: mattone dopo mattone si costruiscono i grattaceli, e passo dopo passo si completano le maratone. Nelle soluzioni di comunicazione e nel branding è lo stesso: post dopo post, e-mail dopo e-mail, manifesto dopo manifesto, spot dopo spot, si compone il complesso concetto di Brand.

   4) Le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Come pensi di poter rimediare?

Imparare a misurare: guidereste una auto senza cruscotto? Oppure senza sapere a che velocità andate e quanto carburante avete? No! Allora perché fare pubblicità, investire in comunicazione, senza controllare i risultati ottenuti? Misurare per capire quale effetto abbiamo sortito e, soprattutto, per ottimizzare le campagne successive.

I 4 passi da intraprendere

Le domande non sono altro che capitoli da leggere, imparare e applicare nella gestione della tua attività. Noi ti proponiamo di farlo insieme, per non farti sentire mai solo nell’oceano del marketing, dove vince chi è più veloce, più scaltro, più agguerrito.

Non è una guerra, ma un traguardo da raggiungere c’è!

È il momento di muoversi, di prendere una direzione. Le persone, i clienti, gli utenti, ed il mondo stesso cambiano, senza neanche rendersene conto. A noi non resta altro che scegliere se rimanere fermi e subire, o provare a prendere di contropiede il cambiamento.

La comunicazione e la giusta pubblicità sono i prossimi capitoli del tuo futuro. Lascia che sia il team di Strinet a leggerli per te, a voce alta, perché è solo così che sappiamo farlo. È solo così che si vince.

Contattaci al numero 0882 603840, anche su whatsapp.


    Lascia un commento

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Hai bisogno di aiuto?