
Si ricomincia, come ogni settembre. Cโรจ chi รจ ancora con la testa in spiaggia, chi non vede lโora che arrivi un poโ di fresco, e chi sa perfettamente dove si trova e cosa deve fare. Se vi sentite fortunati e volenterosi, siete nella condizione di promettere a voi stessi di cominciare la dieta o la palestra.
La gestione della vostra attivitร puรฒ attendere? Se la risposta รจ sรฌ puoi fermarti a questo punto interrogativo, se la risposta รจ โDecisamente no!โ procedi con la lettura: questo articolo รจ rivolto proprio a te!
Ricominciamo da zero
Ricominciare, rinnovarsi, trovare nuovi stimoli, muoversi verso nuove opportunitร . Sono queste le note su cui vogliamo danzare insieme a voi.
Da un certo punto di vista, il mese di settembre รจ il vero Capodanno Aziendale; dallโaltro รจ lโinizio del rush finale di un periodo che ci porta verso il Black Friday e le feste di Natale, momenti clou per i consumi e, di conseguenza, per il marketing.
Facciamo un gioco?
Vogliamo farti alcune domande, e proporti contemporaneamente delle risposte, o meglio, soluzioni.
ย ย 1) Come pensi di affrontare il nuovo step della stagione?
Comunicazione diretta: raccogliere, riorganizzare, valorizzare i dati dei propri clienti per dialogare con loro in modo diretto ed aprirsi a nuove opportunitร di vendita.
ย ย 2) Quali i sono i tuoi buoni propositi?
Rifare il look: la propria immagine (attraverso il logo, il sito, i social) sono 9 volte su 10 il primo, ed irripetibile, momento di contatto! Essere โbelliโ e riconoscibili รจ dโobbligo.
ย ย 3) Come pensi di raggiungerli?
Costruire un piano di comunicazione: mattone dopo mattone si costruiscono i grattaceli, e passo dopo passo si completano le maratone. Nelle soluzioni di comunicazione e nel branding รจ lo stesso: post dopo post, e-mail dopo e-mail, manifesto dopo manifesto, spot dopo spot, si compone il complesso concetto di Brand.
ย ย 4) Le difficoltร sono sempre dietro lโangolo. Come pensi di poter rimediare?
Imparare a misurare: guidereste una auto senza cruscotto? Oppure senza sapere a che velocitร andate e quanto carburante avete? No! Allora perchรฉ fare pubblicitร , investire in comunicazione, senza controllare i risultati ottenuti? Misurare per capire quale effetto abbiamo sortito e, soprattutto, per ottimizzare le campagne successive.
I 4 passi da intraprendere
Le domande non sono altro che capitoli da leggere, imparare e applicare nella gestione della tua attivitร . Noi ti proponiamo di farlo insieme, per non farti sentire mai solo nellโoceano del marketing, dove vince chi รจ piรน veloce, piรน scaltro, piรน agguerrito.
Non รจ una guerra, ma un traguardo da raggiungere cโรจ!
ร il momento di muoversi, di prendere una direzione. Le persone, i clienti, gli utenti, ed il mondo stesso cambiano, senza neanche rendersene conto. A noi non resta altro che scegliere se rimanere fermi e subire, o provare a prendere di contropiede il cambiamento.
La comunicazione e la giusta pubblicitร sono i prossimi capitoli del tuo futuro. Lascia che sia il team di Strinet a leggerli per te, a voce alta, perchรฉ รจ solo cosรฌ che sappiamo farlo. ร solo cosรฌ che si vince.
Contattaci al numero 0882 603840, anche su whatsapp.