Strinet

Accetteresti caramelle da uno sconosciuto?

Ascolta “Le caramelle dello Sconosciuto – Ep.1” su Spreaker. Un’ammonizione limpida ed indelebile che ogni genitore di altri tempi rivolgeva ai propri figli, e che sicuramente al giorno d’oggi viene tradotta con l’ausilio di altre forme: “Non accettare caramelle dagli sconosciuti!” Nel business vale la stessa regola! Quando approcciamo ad un cliente dobbiamo pensare a […]

Bonus imprese creative 2022

Fino al 22 settembre è possibile compilare la domanda per l’acquisizione di servizi specialistici creativi Ci sono diecimila buoni motivi per gestire al meglio la comunicazione della tua azienda, e altrettanti per farlo con STRINET, agenzia di comunicazione integrata e partner strategico di impresa. Si tratta di un’occasione importante: un contributo a fondo perduto fino […]

Settembre: cambiare o restare fermi?

Si ricomincia, come ogni settembre. C’è chi è ancora con la testa in spiaggia, chi non vede l’ora che arrivi un po’ di fresco, e chi sa perfettamente dove si trova e cosa deve fare. Se vi sentite fortunati e volenterosi, siete nella condizione di promettere a voi stessi di cominciare la dieta o la […]

Come venderemo nel 2023: il post pandemia

La pandemia dell’anno 2020 ha stravolto per sempre non solo il modo di vivere e di relazionarsi, ma anche i modi di vendere e i relativi canali. Cos’è successo nel 2021? Nel contesto pandemico, le PMI ed i negozi hanno avvertito, mai come prima, la necessità di modificare il proprio modo di vendere, proporsi e […]

Ecco perché sbagli a non inserire l’SMS Marketing nella tua strategia di Business

Blog - SMS Marketing

Se c’è ancora qualcuno che crede che gli SMS siano ormai obsoleti e non vi è alcun motivo per inserirli nella propria strategia di Business, lo sbaglio si nasconde dietro l’angolo, e vi spieghiamo perché. L’SMS Marketing è una strategia di vendita diretta basata sull’uso di messaggi di testo per veicolare informazioni pubblicitarie o informative. […]

Smart working: il lavoro ai tempi del Coronavirus

Blog - Smart Working

Negli ultimi mesi, come tutti voi sanno, si è diffuso e continua a diffondersi un virus che sta rendendo la vita di tutta la nostra società, e non solo, abbastanza difficile, il COVID-19. Di numeri, prevenzioni e sintomi ne parla chi ha il compito di farlo, come telegiornali e radio, ed è giusto che sia così. […]

Che cos’è la Comunicazione Convergente?

Blog - Comunicazione convergente

Lo scenario del mondo digitale è in continuo mutamento e con il passare degli anni continuerà a farlo ad una velocità sempre maggiore. I social media e le nuove tecnologie hanno contribuito a modificare le abitudini di tutti, e quindi anche dei consumatori, che, “attaccati” da più fonti sono diventati sempre più difficili da persuadere […]

SMS marketing: il tuo valore in pochi caratteri

Blog - SMS Marketing

“Comunicare” e “saper comunicare” sono due concetti che non sempre riescono a camminare di pari passo. Se nella vita di tutti i giorni, a lavoro e nei rapporti in genere, la comunicazione è importante, per il marketing è fondamentale! Perché l’SMS marketing è importante? Il marketing parte dal brand, ed il brand dipende fortemente dalla […]

Local Marketing: tutti i trucchi per far conoscere il tuo brand sul territorio

Blog - Local Marketing

Avete mai sentito parlare di Local Marketing? Le due parole ne suggeriscono il significato: il “marketing” raccoglie tutte quelle attività che vengono effettuate a favore della valorizzazione di un business/brand, sia online che offline; quando questa parola viene preceduta dal sostantivo “local”, stiamo facendo riferimento ad attività di marketing rivolte ad un target specifico e […]

Social Media Manager: che cosa fa?

Blog - Social Media Manager

Il Social Media Manager si occupa della gestione della comunicazione e dell’interazione sui social network di aziende, liberi professionisti o realtà no profit con il loro pubblico di riferimento. Rapporto tra azienda e Social Media Manager Il lavoro del Social Media Manager non è direttamente legato alla generazione di profitti, ma al raggiungimento di obiettivi […]

Hai bisogno di aiuto?