loader

Se c’è ancora qualcuno che crede che gli SMS siano ormai obsoleti e non vi è alcun motivo per inserirli nella propria strategia di Business, lo sbaglio si nasconde dietro l’angolo, e vi spieghiamo perché.

L’SMS Marketing è una strategia di vendita diretta basata sull’uso di messaggi di testo per veicolare informazioni pubblicitarie o informative. La presenza dell’SMS nel mondo del marketing è cresciuta fino a raggiungere i 56 miliardi di dollari nel 2017 e le previsioni dicono che entro il 2021 si supereranno i 90 miliardi.

5 motivi per credere nella potenza dell’SMS marketing

Spam, Cookie, Pubblicità, Virus, Pop up, e potremmo continuare all’infinito. Ogni volta che cerchiamo di leggere un articolo, di visualizzare un prodotto di nostro interesse su un sito, di vedere un video del nostro cantante preferito, tutte le “interferenze” appena citate si mettono tra noi, il nostro smartphone ed il contenuto che cerchiamo di visualizzare.

E gli SMS? Gli SMS sono un mezzo di comunicazione molto protetto, ed è per questo motivo che:

  1. Il 96% delle persone che li ricevono aprono la  notifica;
  2. Gli SMS vengono letti entro i tre minuti dalla ricezione (dato estratto da uno studio di Content Marketing Institute), un tasso di apertura letteralmente superiore all’e-mail marketing;
  3. Parliamo di un canale di comunicazione molto potente perché in pochi caratteri abbiamo la possibilità di dire tutto ai nostri clienti, di proporre loro le novità, gli sconti, promo riservate, news in esclusiva;
  4. Il punto 3) è agevolato dalla possibilità di inserire Link che rimandano a Landing page o a contenuti specifici, senza il bisogno di inalberarsi tra le mille pagine di un sito web;
  5. Ben l’80% dei professionisti utilizza l’SMS per fini commerciali, grazie al notevole tasso di conversione che assicurano.
Cosa puoi fare con l’SMS Marketing?

Sarebbero necessari capitoli infiniti, ma come ben sappiamo, la bellezza e la compiutezza di un messaggio è tale solo se è in grado di racchiudere in poche righe il contenuto che si vuole trasmettere, proprio come per gli SMS.

Ecco dunque, alcune strategie utilizzate per conquistare, fidelizzare, acquisire nuovi clienti e vendere tramite campagne di SMS Marketing:

  • Lanciare un nuovo prodotto
  • Offrire coupon sconto
  • Invitare un amico e ricevere in cambio flash sales
  • Promuovere il proprio sito web o e-commerce
  • Offrire assistenza e ricordare appuntamenti
  • Lanciare un concorso a premi
  • Chiedere feedback
  • Stimolare utenti che hanno abbandonato il carrello (in caso di e-commerce)
  • e tanto altro ancora.
Una sola piattaforma, infinite possibilità di Business

L’SMS Marketing non è né una pratica vecchia, né un mezzo di comunicazione scontato; basta utilizzarlo nel modo giusto, all’interno di una strategia di marketing ben strutturata, nel rispetto della privacy dei clienti e con i giusti stimoli, per poter acquisire valore dal suo utilizzo.

Rivolgiti a Strinet per avere informazioni sulla nostra piattaforma di SMS Marketing e capire come fare ad ottenere risultati e vendere grazie a questo mezzo interattivo e potente di COMUNICAZIONE. Chiamaci al n° 0882.603840.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

yes
Hai bisogno di aiuto?