
Tra i canali di comunicazione di maggior successo negli ultimi anni, l’email marketing è uno degli strumenti maggiormente utilizzati dalle aziende per meglio raggiungere la propria audience.
SPAM SPAM SPAM SPAM
Il gran numero di mail inviate e ricevute ha prodotto diversi fenomeni tra cui lo spam o i varie frodi informatiche. Fenomeni che portano gli utente ad ignorare molte delle comunicazioni commerciali che ricevano ed avere diverse caselle mail destinate a diversi utilizzi.
Basti pensare che solo il 2,8% delle mail inviate viene letto dai destinatari: 97 mail su 100 vengono cestinate.
Con il miglioramento dei sistemi di client di posta sempre più attenti alla lotta a spam e a phishing informatico e l’ascesa dei sistemi di messaggistica istantanea su smartphone, che hanno ridotto il flusso di comunicazioni via attraverso la posta elettronica, l’email è tornata ad essere uno strumento visto e utilizzato per comunicazioni importanti.
In tutto ciò si sente l’esigenza di produrre sempre più messaggi personalizzati, riconoscibili e utili, tali da produrre per il destinatario un reale beneficio nella loro ricezione e lettura.
Mettici alla prova
Attiva un account demo UpperMail, scopri la piattaforma pensata aumentare le performance di email marketing e quant’è facile costruire mail native per dispositivi mobili con attraenti call to action.