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Digital Mobile Marketing Fidelizzare con Crea DB

B&B da Biagio 540 contatti in 3 settimane

Quando uno strumento assolve la creatività di un’azienda, possiamo dire che quello strumento funziona efficacemente. Quand’anche questo strumento aumenta le possibilità di interazioni con il cliente in tempi brevi, a costi irrisori, siamo davanti ad uno strumento essenziale.

Avere un database clienti associati ad una strategia per l’arricchimento dei dati è tutto. Significa conoscere i tuoi contatti, migliorare l’offerta e la valutazione della domanda, permettendoti di adattare le proposte commerciali al profilo del cliente.

Sfruttando Crea Db, strumento accessibile dalla piattaforma MySMSBox, il B&B da Biagio ha trasformato il segnaposti in uno strumento di fidelizzazione capace di attrarre l’attenzione del cliente, dandogli un canale ed un motivo inaspettato per instaurare una relazione diversa con l’azienda.

Immaginate un cliente di passaggio arrivato li per una cena, sedersi e trovarsi qualcosa che gli sta chiedendo di mandare un messaggio per ricevere un regalo.

Il cliente invia il messaggio, il suo numero viene inserito in maniera automatica nel database  dell’attività grazie a Crea DB (eliminando così la scocciatura del data entry), infine, il cliente riceve il regalo.

Poi però succede qualcosa che non riguarda solo i dati e le azioni.
Succede qualcosa che riguarda le emozioni, la creatività, la curiosità. Succede qualcosa che spinge il cliente a ricordarsi di quel momento, raccontare quella cosa ad altri, portando altri a scegliere e provare quel “gioco” ed intessere rapporti nuovi con quell’attività.

A questo punto il gestore avrà raggiunto diversi obiettivi che riguardano tanto la parte quantitativa che quella qualitativa dei processi di fidelizzazione, ad esempio:

  • avrà incasellato un nuovo contatto nella suo database clienti e prospetcs (potenziali nuovi clienti);
  • associato a quel numero note utili ad approfondire il rapporto con quel contatto per succesive operazioni commerciali;
  • la possibilità di potenziare quei dati sfruttando altri strumenti presenti sulla piattaforma MySMSBox, come ad esempio lo strumento Landing Lead che, replicando il modello delle schede da compilare alla cassa, permette, previa accettazione del trattamento dei dati, l’invio di sms con form in cui il contatto andrà a compilare ed inviare i propri dati per ricevere informazioni ed offerte;

nonché un ottimo strumento con cui poter operare un benchmark delle strategie di marketing:

  • valutando l’efficacia della comunicazione per riparamentrare le sue campagne marketing;
  • analizzando le reazioni dei clienti e i tassi di ritorno;
  • operare una valutazione economica;

Pensate solo a quante applicazioni e con quali supporti potrebbe essere sfruttato tutto ciò.

Contattaci e riceverai tutte le informazioni che ti servono per portare la tua attività in una nuova era.

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