DMM Landing Analytics
Scritto da Francesco
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Era una rivoluzione annunciata ma ora anche in Italia i mercati piรน restii parlano sempre con piรน insistenza di Mobile.Sono infatti 17 milioni, e qualcosina in piรน, gli utenti che accedono a internet da smartphone e tablet. Un numero che non sorprende se non fosse che per la tv troviamo in media 1,7 spettatori. A connettersi alla rete sono sempre piรน possessori di dispositivi mobili a fronte di una rete ancora poco responsive (basti pensare che il sito della confindustria digitale non lo รจ).I dati sono il risultato dellโ€™estensione del sistema di rilevazione di Audiweb, Audiweb Mobile, sviluppato con i partner come Nielsen, Doxa e Memis e ha lโ€™obiettivo di offrire dati e informazioniย  sulla total digital audience e sulla fruizione di internet dai nuovi device mobili, ad un mercato, quello della mobile economy, con i suoi 46 milioni di smartphone e 12 milioni di tablet entro il 2015, che vede un giro dโ€™affari in crescita stimata intorno ai 40 miliardi di euro entro il 2016, contro i 25 di questโ€™anno.ย Pensare Responsive, progettare Loyalty.ย Questi dati ci dicono che il rapporto tra azienda e consumatore รฉ cambiato e se ci troviamo in un mondo tendenzialmente riverso al mobile, allora anche il cliente si รจ ovviamente โ€œmobile-izzatoโ€: informazione sui prodotti, promozioni, card e punti, pubblicitร  e marketing fino al pagamento e ai servizi postvendita.Pensare a progettare strategie di Loyalty mobile e conoscere gli strumenti piรน avanzati del panorama, in questo senso รจ fondamentale.In questo nuovo scenario avere un sito responsive, una app, una piattaforma per lโ€™invio di sms ottimizzati per dispositivi mobili, oltre che una forte strategia mobile oriented, sono alcuni degli ingredienti per ottenere risultati tangibili.

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